Reservation
Punta Ala Porto Turistico || 58043 Castiglione della Pescaia (GR) SIAMO CHIUSI - CI RIVEDIAMO LA PROSSIMA STAGIONE!! +39 0564 923346

TableBooking








    SIAMO CHIUSI CI RIVEDIAMO LA PROSSIMA STAGIONE!!

    MOLO La Nostra Storia

    Una vita passata nella moda con un amore passionale per la cucina.
    Quarantasette anni di storia del gusto e delle scelte stilistiche presentate e narrate con eleganza alla città di Livorno. Si riassume così la storia di Giulio Cuccuini, un faro importante per il fashion italiano nel mondo. Eleganza, grazia e glamour sono innate in tutta la famiglia, come l’attrazione per il cibo e il vino di grande qualità. Così nel 2007 Giulio, con il padre Gianni, apre l’Enoteca Ristoro Molo G. Dapprima solo enoteca che diventa, nel giro di breve tempo, un punto di riferimento di Punta Ala, tanto da poter essere trasformato, dopo soli due anni, in un vero e proprio ristorante con spazi più ampi; binomio fashion-food diventa assolutamente reale perché il ristorante è collegato alla boutique storica di famiglia. La cucina gode della collaborazione di un giovane chef torinese, Mattia Tessa Viret, che porta alle già esistenti proposte culinarie un netto tocco di minimale ricercatezza, in completa armonia con i pensieri di Giulio.

     
     
     

    IlRistorante

    Moda e cibo, cibo e moda: un binomio biunivoco che è unito da quella sottile linea rossa che si traduce in qualità e raffinatezza. Il locale era la “mensa” di Luna Rossa, quando qui a Punta Ala il team di Bertelli si allenava, un altro segnale di questa combinazione perfetta tra eleganza e gusto. Giulio Cuccuini si è trovato catapultato nel mestiere di ristoratore dal padre Gianni: inizia con la giusta prudenza, ma ogni anno si appassiona sempre di più e amplia l’offerta di questo locale che in poco tempo diventa il punto di riferimento del porto turistico di Punta Ala. Grande offerta di vini e bollicine, ma grande attenzione alla cucina, proponendo ricette anche legate alla memoria di Giulio e Gianni, presentate con quella giusta dose di classe e sostanza che convince e soddisfa.

     

    Iscrivitialla Newsletter